Home / Eventi e Feste / LA SECONDA FESTA DELL’ORATORIO

LA SECONDA FESTA DELL’ORATORIO

                

L’invito alle associazioni della Valle Oropa

Carissimi,

grazie per avere accolto questo scritto con cui vogliamo invitarvi a una iniziativa che desideriamo vivere con la vostra presenza e il vostro indispensabile aiuto.

Quanto bene c’è nei nostri paesi biellesi! La Diocesi di Biella, anche in vista della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa, ha lanciato – con tante associazioni di volontariato biellesi – una splendida festa chiamata: “VITAMINA BI TUTTA L’ENERGIA DEL BENE”

Si terrà sabato 8 giugno nel pomeriggio a Biella (piazza Duomo e zone vicine). Anche il nostro Oratorio è stato coinvolto: ci hanno chiesto di diventare “cercatori di bene” presso alcune associazioni di volontariato.

Noi abbiamo pensato alla nostra splendida Valle Oropa e ci siamo detti: “quante realtà di bene, gratuità e aiuto reciproco così come occasioni di amicizia sono presenti proprio vicino a casa nostra”.

L’invito è molto semplice: vi invitiamo a rendere viva la festa del Nuovo Oratorio che si terrà a Cossila San Grato il 12 maggio, ricordando così i due anni dell’inaugurazione.

Vi invitiamo ad essere presenti, dalle 14.30 in poi, con la vostra associazione, ne abbiamo contate quasi una ventina!!!, per poter dire ai bambini, alle famiglie, a tutti: “sicuramente attorno a te ci sono tante cose che non vanno … ma … c’è tanto bene!”

Concretamente vi chiediamo di pensare a del materiale con cui presentare la vostra realtà, meglio se con un semplice gioco, ricordi di una storia spesso lunga (documenti, foto, oggetti…), con la modalità che preferite … noi come oratorio siamo a disposizione per ogni vostra esigenza tecnica e organizzativa …

Sappiamo che il tempo è breve ma noi speriamo che possiate dire “sì, ci siamo!” … e, insieme, scopriremo tutta l’energia del bene!

gli animatori

i volontari del Nuovo Oratorio

don Paolo

Per ogni info e chiarimento:

dpaolo 349.3434003

laura r. 331. 5365719

federico c.l. 345.0387065

enzo e. 338.3835303

monica g.g. 349.4622772

osvaldo b. 335.6270680

Download (PDF, 422KB)