Home / Eventi e Feste / Festa Patrocinio di Favaro 2019

Festa Patrocinio di Favaro 2019

Carissimi,

Stazione, Pairin, Mocet, Prussiana, Valle, Favaro di Là, Votta e Cellone, Sant’Isef, le associazioni … la nostra piccola parrocchia è composta da tante realtà … la festa patronale in onore di San Giuseppe è una bella occasione di unità, incontro e fraternità.

Quest’anno la benedizione del nuovo altare (e del nuovo ambone) per la nostra bella chiesa, realizzato recuperando pezzi di storia e di arte della nostra comunità, vuole proprio significare e indicare un punto di unità: in tempi in cui tutto e tutti vorrebbero disperderci e frantumarci oppure indicarci una falsa identità escludente, noi cristiani e uomini e donne di buona volontà vogliamo essere costruttori di inclusione, costruttori di ponti e di legami! Anche questo è un piccolo passo verso il #2020 e la V Incoronazione Centenaria della Madonna di Oropa, senza dimenticare, nel 2021, il bicentenario della fondazione della nostra parrocchia!

Ringrazio fin da ora tutte le persone che vorranno partecipare. Sarà una bella festa, insieme! dP

Giovedì 2 maggio, ore 21 presso la Chiesa di Favaro

Due mense per una comunità:

il nuovo ambone e il nuovo altare

un incontro con mons. Alceste Catella per vivere l’importanza della S. Messa

a partire dai luoghi della celebrazione. Un incontro per tutti!

Sabato 4 maggio ore 18.15

SANTA MESSA SOLENNE

animata dalla Cantoria Parrocchiale

BENEDIZIONE DEL NUOVO AMBONE E DEL NUOVO ALTARE

UN FAVARO DA MANGIARE !

Ricca cena itinerante nel giardino della casa parrocchiale

tra le prelibatezze dei rioni della nostra frazione

Antipasti, piatti caldi e freddi, dolci e bevande

secondo esigenze di pancia, età e portafoglio

Previsti posti a sedere e coperti

Manifestazione con ogni tempo, in caso di cataclisma verrà sospesa la cena!!!

Per la cena siamo invitati a preparare qualcosa di molto buono secondo le indicazioni che potete ricevere dai referenti di ogni rione … e vinca il migliore!

Prussiana e Centro Silvia De Stefani 015-43384

Mocet Susy Guglielminotti Ghermot 015-43309