Home / Archive by Category "Eventi e Feste"

Archives

Corpus Domini nelle parrocchie Valle Oropa

SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI NELLE NOSTRE PARROCCHIE Giovedì 20 giugno ore 20.45 in Cattedrale. Celebrazione cittadina presieduta dal vescovo Roberto. Santa messa e processione per le vie della città. COSSILA SAN GIOVANNI SABATO 22 GIUGNO, ORE 17 Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale Processione eucaristica Conclusione in piazza Benedizione Eucaristica Presta servizio la Banda Musicale di Cossila San Giovanni FAVARO È sospesa la S. Messe di sabato alle ore 18.15 DOMENICA 23 GIUGNO, ORE 9.45 Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale Processione eucaristica in via Santuario d’Oropa Conclusione presso l’Asilo – Soggiorno Anziani Benedizione Eucaristica La chiesa sarà abbellita con il tradizionale tappeto floreale. Portare in chiesa entro venerdì sera i fiori e il verde COSSILA SAN GRATO DOMENICA 23 GIUGNO ore 11:…

Il Rinascimento a Biella

Le nostre parrocchie organizzano la visita guidata alla mostra “Il Rinascimento a Biella. Sebastiano Ferraro e i suoi figli”. SABATO 25 MAGGIO ritrovo alle ore 9,30 al Museo del Territorio Costo del biglietto: 8 euro (può variare lievemente a seconda del numero dei partecipanti – per le guide) Necessario iscriversi entro 22 maggio ai seguenti numeri: Monica 349.4622772 Daniela 338.7793774 Per info sulla mostra: www.ilrinascimentoabiella.it

TRA LE NOSTRE CASE

TRA LE NOSTRE CASE Il mese di maggio, dedicato a Maria, sarà sottolineato con la preghiera del Rosario in alcuni luoghi delle nostre frazioni Venerdì 3 maggio a Cossila San Giovanni a Cavallo Inferiore (parcheggio) Martedì 7 maggio a Cossila San Grato al cantone Ronco e Bonino Mercoledì 8 maggio a Favaro presso l’Asilo Infantile Giovedì 9 maggio a Cossila San Grato in Oratorio per tutti i bambini e i ragazzi Venerdì 10 maggio a Cossila San Giovanni al cantone Cogna Martedì 14 maggio a Cossila San Grato in via la Specola (all’immagine della Madonna di Oropa) Mercoledì 15 maggio a Favaro al cantone Pairin Giovedì 16 maggio a Cossila San Grato cappellina della fam. Gatti in Strada dell’Acqua 60 S. MESSA IN ONORE DELLA…

LA SECONDA FESTA DELL’ORATORIO

                 L’invito alle associazioni della Valle Oropa Carissimi, grazie per avere accolto questo scritto con cui vogliamo invitarvi a una iniziativa che desideriamo vivere con la vostra presenza e il vostro indispensabile aiuto. Quanto bene c’è nei nostri paesi biellesi! La Diocesi di Biella, anche in vista della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa, ha lanciato – con tante associazioni di volontariato biellesi – una splendida festa chiamata: “VITAMINA BI TUTTA L’ENERGIA DEL BENE” Si terrà sabato 8 giugno nel pomeriggio a Biella (piazza Duomo e zone vicine). Anche il nostro Oratorio è stato coinvolto: ci hanno chiesto di diventare “cercatori di bene” presso alcune associazioni di volontariato. Noi abbiamo pensato alla nostra splendida Valle Oropa e ci siamo detti: “quante realtà di bene,…

Festa Patrocinio di Favaro 2019

Carissimi, Stazione, Pairin, Mocet, Prussiana, Valle, Favaro di Là, Votta e Cellone, Sant’Isef, le associazioni … la nostra piccola parrocchia è composta da tante realtà … la festa patronale in onore di San Giuseppe è una bella occasione di unità, incontro e fraternità. Quest’anno la benedizione del nuovo altare (e del nuovo ambone) per la nostra bella chiesa, realizzato recuperando pezzi di storia e di arte della nostra comunità, vuole proprio significare e indicare un punto di unità: in tempi in cui tutto e tutti vorrebbero disperderci e frantumarci oppure indicarci una falsa identità escludente, noi cristiani e uomini e donne di buona volontà vogliamo essere costruttori di inclusione, costruttori di ponti e di legami! Anche questo è un piccolo passo verso il #2020 e…

Settimana Santa

18 APRILE, GIOVEDI SANTO “Durante la cena prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli” ore 18 a Cossila San Grato ore 20.30 a Favaro S. Messa nella cena del SIgnore Durante le celebrazioni raccoglieremo le offerte a favore della Quaresima di Fraternità come segno concreto di carità 19 APRILE, VENERDI SANTO “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?” CONFESSIONI: ore 9.30 – 11 a Favaro ore 15 a Favaro ore 17 a Cossila San Giovanni (celebrazione per i bambini e i ragazzi) ore 18.15 a Cossila San Grato Solenne azione liturgica nella morte del Signore ore 20.45 a Biella, istituto Belletti Bona: Via Crucis cittadina 20 APRILE, SABATO SANTO Il silenzio avvolge ogni cosa! CONFESSIONI: ore 9.30 – 11,30 a Cossila…

Domenica delle Palme

DOMENICA DELLE PALME E DI PASSIONE Ricordo dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme A COSSILA SAN GIOVANNI Sabato 13 aprile, ore 17 Ritrovo al Salone Parrocchiale. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale A FAVARO Domenica 14 aprile, ore 9.30 !!! Ritrovo nel giardino della casa parrocchiale. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale ! Sospesa la S. Messa di sabato 13 aprile A COSSILA SAN GRATO Domenica 14 aprile, ore 11 Ritrovo presso il Nuovo Oratorio. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne Alle ore 18 S. Messa A Favaro, prima e dopo la S. Messa, mostra gastronomica pro Quaresima di Fraternità.

1 2 3 33