Home / Archive by Category "Eventi e Feste"

Archives

Settimana Santa

18 APRILE, GIOVEDI SANTO “Durante la cena prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli” ore 18 a Cossila San Grato ore 20.30 a Favaro S. Messa nella cena del SIgnore Durante le celebrazioni raccoglieremo le offerte a favore della Quaresima di Fraternità come segno concreto di carità 19 APRILE, VENERDI SANTO “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?” CONFESSIONI: ore 9.30 – 11 a Favaro ore 15 a Favaro ore 17 a Cossila San Giovanni (celebrazione per i bambini e i ragazzi) ore 18.15 a Cossila San Grato Solenne azione liturgica nella morte del Signore ore 20.45 a Biella, istituto Belletti Bona: Via Crucis cittadina 20 APRILE, SABATO SANTO Il silenzio avvolge ogni cosa! CONFESSIONI: ore 9.30 – 11,30 a Cossila…

Domenica delle Palme

DOMENICA DELLE PALME E DI PASSIONE Ricordo dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme A COSSILA SAN GIOVANNI Sabato 13 aprile, ore 17 Ritrovo al Salone Parrocchiale. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale A FAVARO Domenica 14 aprile, ore 9.30 !!! Ritrovo nel giardino della casa parrocchiale. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne animata dalla Cantoria Parrocchiale ! Sospesa la S. Messa di sabato 13 aprile A COSSILA SAN GRATO Domenica 14 aprile, ore 11 Ritrovo presso il Nuovo Oratorio. Benedizione dei rami d’ulivo e processione alla Chiesa Santa Messa solenne Alle ore 18 S. Messa A Favaro, prima e dopo la S. Messa, mostra gastronomica pro Quaresima di Fraternità.

Via Crucis Parrocchie Valle Oropa

Venerdì 12 aprile VIA CRUCIS DELLE PARROCCHIE DELLA VALLE OROPA Ritrovo alle ore 20.45 a Favaro presso la chiesa parrocchiale Percorso a tappe su via Santuario d’Oropa Conclusione alle Cave. In caso i brutto tempo la celebrazione si terrà in chiesa Parole di papa Francesco dopo la Via Crucis del Venerdì Santo del 2018 al Colosseo, Roma: Aiutaci, Figlio dell’uomo, a spogliarci dall’arroganza del ladrone posto alla tua sinistra e dei miopi e dei corrotti, che hanno visto in te un’opportunità da sfruttare, un condannato da criticare, uno sconfitto da deridere, un’altra occasione per addossare sugli altri, e perfino su Dio, le proprie colpe. Ti chiediamo invece, Figlio di Dio, di immedesimarci col buon ladrone che ti ha guardato con occhi pieni di vergogna, di…

SOLENNI QUARANTORE

Giovedì 7 – Venerdì 8 – Sabato 9 – Domenica 10 marzo SOLENNI QUARANTORE Giornate di adorazione eucaristica per le parrocchie della Valle Oropa All’inizio del cammino quaresimale, siamo invitati a dedicare tempo alla preghiera vivendo momenti di forte unione intorno all’Eucarestia Giovedi 7 marzo a Cossila San Giovanni Ore 15.00 Santa Messa, Esposizione del Ss Sacramento ed Adorazione Eucaristica. Turni di adorazione Ore 17.30 Vespri e Benedizione Eucaristica Venerdì 8 marzo a Cossila San Grato Ore 9.00 Santa Messa, Esposizione del Ss Sacramento ed Adorazione Eucaristica. Turni di adorazione Ore 17.30 Vespri e Benedizione Eucaristica Sabato 9 marzo a Favaro Ore 15.00 Esposizione del Ss Sacramento ed Adorazione Eucaristica Ore 17.45 Primi Vespri della domenica Ore 18.15 Santa Messa della vigilia Domenica 10 marzo…

Mercoledì delle Ceneri

MERCOLEDI 6 MARZO MERCOLEDI DELLE CENERI Giornata di digiuno, di preghiera e di elemosina: siamo invitati a offrire in chiesa il frutto del nostro digiuno a favore della Quaresima di Fraternità A Cossila San Giovanni Ore 8: Preghiera delle Lodi Mattutine Ore 8.30: Santa Messa con imposizione delle ceneri A Favaro Ore 20.30: Santa Messa con imposizione delle ceneri A Cossila San Grato Ore 12: Preghiera dell’Ora Media e adorazione eucaristica Ore 18: Santa Messa con imposizione delle ceneri

SALVE REGINA!

Dal 3 al 18 Marzo , nel 70° anniversario della Peregrinatio Mariae , la vera copia – costruita nel 1936 – della statua della Madonna di Oropa sarà portata in Città. Il programma e l’intervista del vicario zonale don Filippo Nelva Lunedì 18 marzo ore 21 presso in Nuovo Oratorio Preghiera per tutte le comunità della Valle Oropa

FENOMENO IMMIGRAZIONE

Uno dei maggiori studiosi del fenomeno “migrazioni” ci interpellerà a partire da dati, situazioni, questioni molto concrete, a cui non possiamo attribuire una lettura superficiale. Occorre capire. La serata di venerdì è l’occasione per approfondire. “Oggi le migrazioni si presentano come uno dei fattori più visibili e controversi di cambiamento delle nostre società. Negli spazi urbani, nel mercato del lavoro, nelle aule scolastiche, nelle messe domenicali, nei circuiti delle attività illegali, avvengono sostituzioni e mescolanze di vecchi e nuovi protagonisti. E i nuovi arrivati sono quasi sempre più poveri di quanti si erano già insediati in precedenza, oltre che diversi per lingua, aspetto fisico, usanze, credenze e pratiche religiose. La percezione diffusa è quella di uno sconvolgimento dell’ordine sociale. Per alcuni, è l’alba di un…

Giornata insieme

Carissimi, più procediamo nell’attività di oratorio, catechismo, Estate Ragazzi, campeggi, doposcuola, diverse attività… ci rendiamo conto sempre di più quanto sia importante il dialogo educativo! Questa giornata vuole essere un’occasione, uno spazio di conoscenza e di confronto… in famiglia. Ho sempre di più la percezione che siamo noi le risorse per affrontare la sfida educativa: faticosa eppure bella. I nostri figli possono camminare solo sulle strade che noi tracciamo per e con loro: spetta a noi aprire a loro la via. Questa giornata è l’occasione per riscoprire cose semplici, la messa in comunità perché abbiamo un bisogno infinito di dire grazie, un pranzo consumato insieme, il gioco, il confronto … Credo che l’oratorio debba essere questo: il resto, per quanto bello, è contorno, il cuore…

1 2 3 33