Home / Archive by Category "Eventi e Feste"

Archives

Mercoledì delle Ceneri

Pubblichiamo di seguito il testo del Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2021 sul tema: “Ecco, noi saliamo a Gerusalemme…” (Mt 20,18). Quaresima: tempo per rinnovare fede, speranza e carità. Cari fratelli e sorelle,annunciando ai suoi discepoli la sua passione, morte e risurrezione, a compimento della volontà del Padre, Gesù svela loro il senso profondo della sua missione e li chiama ad associarsi ad essa, per la salvezza del mondo.Nel percorrere il cammino quaresimale, che ci conduce verso le celebrazioni pasquali, ricordiamo Colui che «umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce» (Fil 2,8). In questo tempo di conversione rinnoviamo la nostra fede, attingiamo l’“acqua viva” della speranza e riceviamo a cuore aperto l’amore di Dio che ci…

Festa S. Giulio 2021

PARROCCHIA SAN GIUSEPPE – FAVARO COMITATO FESTA SAN GIULIO D’ORTA – FAVARO La festa di San Giulio a Favaro si celebra ininterrottamente fin dal1837, con tutta probabilità la tradizione si è ereditata dallaparrocchia matrice di San Grato cove la festa si celebrava fin dal 1700.Al Favaro, patria degli scalpellini, la festa era legata anche alricordo di San Marino – ricordato nei giorni seguenti la solennitàdell’Epifania – a cui era intitolata una “Congregazione”. Per quantoriguarda la festa di San Giulio si possiede l’elenco interrotto deipriori dal 1936 in poi, proprio in quell’anno i muratori facevanodipingere un quadro raffigurante il patrono ad opera del prof. Borrione.Ogni anno viene scelto un priore e il priore attualmente in carica è ilsig. Paolo Ramella Pollone. Se la pandemia non consente…

Festa della Madonna del Rosario

Venerdì 2 ottobre alle ore 21 a FavaroINCONTRO DI PREGHIERA ALLA FESTARICORDANDO I 200 ANNI DELLA FONDAZIONE DELLA PARROCCHIA DI FAVARO“DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE”. Sabato 3 ottobre alle ore 17 a Cossila San GiovanniSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeInaugurazione del consolidamento della casa parrocchiale di Cossila SanGiovanniRinfresco presso il giardino della casa parrocchiale Domenica 4 ottobre alle ore 11 a Cossila San GratoSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeAperitivo in piazza chiesa E’ sospesa la S. Messa delle ore 18 di domenica sera. Domenica 4 ottobre alle ore 15 a FavaroSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeSono invitate in modo…

Ripartiamo da Cristo

“È che non sappiamo a chi rivolgere la nostra ricerca. È che nessuno più ci educa a scoprire ed ascoltare l’interiorità. È che attorno non abbiamo più punti di riferimento, persone capaci di dare un consiglio, di indicare un percorso. (E se ci sono, fuggono dal mondo e si ritirano in solitudine.) È che abbiamo disimparato a leggere ed esprimere le nostre emozioni profonde. È che non abbiamo più un linguaggio per comunicare le cose dello spirito. È che abbiamo smarrito l’anima.“ (P. Curtaz) Paolo Curtaz: è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. Ha una formazione teologica e scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. È autore di numerosi libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, testi…

1 2 3 36