Home / Archive by Category "Eventi e Feste"

Archives

Festa della Madonna del Rosario

Venerdì 2 ottobre alle ore 21 a FavaroINCONTRO DI PREGHIERA ALLA FESTARICORDANDO I 200 ANNI DELLA FONDAZIONE DELLA PARROCCHIA DI FAVARO“DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE”. Sabato 3 ottobre alle ore 17 a Cossila San GiovanniSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeInaugurazione del consolidamento della casa parrocchiale di Cossila SanGiovanniRinfresco presso il giardino della casa parrocchiale Domenica 4 ottobre alle ore 11 a Cossila San GratoSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeAperitivo in piazza chiesa E’ sospesa la S. Messa delle ore 18 di domenica sera. Domenica 4 ottobre alle ore 15 a FavaroSANTA MESSA seguita dalla PROCESSIONE con la statua della Madonna delRosarioCelebrazione animata dalla Cantoria ParrocchialeSono invitate in modo…

Ripartiamo da Cristo

“È che non sappiamo a chi rivolgere la nostra ricerca. È che nessuno più ci educa a scoprire ed ascoltare l’interiorità. È che attorno non abbiamo più punti di riferimento, persone capaci di dare un consiglio, di indicare un percorso. (E se ci sono, fuggono dal mondo e si ritirano in solitudine.) È che abbiamo disimparato a leggere ed esprimere le nostre emozioni profonde. È che non abbiamo più un linguaggio per comunicare le cose dello spirito. È che abbiamo smarrito l’anima.“ (P. Curtaz) Paolo Curtaz: è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. Ha una formazione teologica e scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. È autore di numerosi libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, testi…

S. Pasqua 2020

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 28,1-10 Dopo il sabato, all’alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l’altra Maria andarono a visitare la tomba. Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve. Per lo spavento che ebbero di lui, le guardie furono scosse e rimasero come morte. L’angelo disse alle donne: «Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto, infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: “È risorto dai morti, ed…

1 2 3 36